14 marzo 2018

Raccontaci cosa fai!

Hai costituito una Acs con la tua classe? Stai utilizzando i giochi cooperativi? Raccontaci la tua esperienza e fai conoscere il tuo lavoro ai tuoi colleghi e colleghe. Basta che ci contatti, al resto pensiamo noi

Molti docenti sono impegnati in attività di educazione cooperativa, dalla costituzione di un’associazione cooperativa scolastica (Acs) all’utilizzo dei giochi cooperativi come strumento didattico, con risultati interessanti da un punto di vista educativo, ma non solo. Come spesso accade, però, sono talmente presi dalla loro attività da non avere il tempo di raccontarla e dare la giusta visibilità al lavoro che stanno svolgendo.

Sei uno di loro? Ci piacerebbe raccontare l’esperienza tua e della tua classe per dare il giusto merito all’impegno che stai dimostrando nel tuo lavoro offrendo a studenti e studentesse qualcosa di più rispetto alla tradizionale lezione frontale, ma anche perché la tua storia possa ispirare altri docenti che stanno ancora cercando il progetto giusto per loro. Non importa se hai contattato o meno la Federazione Trentina della Cooperazione per un supporto organizzativo.

L’unica cosa che devi fare è contattarci via mail, scrivendo a educacoop@ftcoop.it , o chiamando lo 0461/898351 e troveremo insieme il modo più in sintonia con le tue esigenze per raccogliere le informazioni necessarie a raccontare la tua attività. Cosa aspetti quindi? È giunto il momento di far conoscere a tutti ciò che fai!