12 ottobre 2020
Condividi il link su:

Rendersi visibili: la comunicazione in azienda

Per sentirsi più sicuri di sé, saper gestire discorsi e creare interventi e presentazioni efficaci. Iscrizioni entro il 15 febbraio su https://bit.ly/2JtMfuq

Per sentirsi più sicuri di sé, saper gestire discorsi e creare interventi e presentazioni efficaci. Iscrizioni entro il 15 febbraio su https://bit.ly/2JtMfuq

Nel mondo del lavoro i momenti in cui dobbiamo renderci visibili e attraverso una buona comunicazione, motivare, convincere, trascinare, informare, vendere, sono veramente tanti e parlare con efficacia davanti a un pubblico, grande o piccolo che sia, è un'abilità che occorre imparare.

OBIETTIVI FORMATIVI

Sentirsi più sicuri di sé, saper gestire discorsi e creare interventi efficaci.

DURATA

Un webinar di 2 ore e due incontri in presenza di 4 ore ciascuno

DATE E LUOGO

25 febbraio online dalle ore 10.00 alle ore 12.00

16 marzo e 8 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in presenza. La sede verrà individuata in base al numero delle persone partecipanti

A CHI SI RIVOLGE

Persone che hanno necessità di parlare a riunioni, conferenze, e più in generale confrontarsi con un pubblico esterno ed interno.

CONTENUTI

Perché è così difficile parlare in pubblico. Il corpo trasmette emozioni. Quali emozioni genero quando parlo? Il mio stato d’animo più utile. Gli strumenti pratici per una buona presentazione. Come creare percorsi semplici da memorizzare e trasmettere. Le tecniche di apertura e di chiusura del discorso. Le trattative/riunioni: i segnali di accordo o di rifiuto. Webinar: la comunicazione on line.

METODOLOGIA

Lezioni frontali, case history, video, lavori di gruppo e role play. Le lezioni frontali si alterneranno a momenti di confronto condividendo le varie esperienze di chi partecipa e le riflessioni individuali sui singoli percorsi, capacità e attitudini.

QUOTA DI ISCRZIONE

> 250 euro, più Iva, per le cooperative associate alla Federazione

> 350 euro, più Iva, per le imprese non associate alla Federazione

E’ prevista una scontistica per le cooperative che attivano più iscrizioni: con due iscrizioni sconto del 10% sulle quote di iscrizione, con tre o più iscrizioni sconto del 20% sulle quote di iscrizione

DOCENTE

Roberta Bortolucci ha maturato una trentennale esperienza di docenza per aziende pubbliche e private. Consulente organizzazione aziendale e formatrice sui temi dell’apprendimento degli adulti, la comunicazione, la gestione dello stress, la felicità e il benessere organizzativo. È Life & Business coach.

ISCRIZIONI

Entro il 15 febbraio 2021 su https://bit.ly/2JtMfuq

Il corso verrà attivato con almeno 15 iscrizioni.

PER INFO

Simonetta Fedrizzi (coordinatrice del percorso formativo)
tel 331 687 63 79 – 0461 898672
formacoop@ftcoop.it -

Autore: Redazione