Si puo': apprendere ogni giorno a cooperare
Giovedì 22 ottobre, dalle 17.00 alle 18.30, su Zoom l'Area formazione e cultura cooperativa presenta le opportunità formative per le cooperative. Iscrizioni su https://bit.ly/3nWTJFz
In queste settimane il programma formativo proposto dall'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione ha preso il via a pieno ritmo. Sono già molte le nuove iniziative avviate e molte altre stanno per partire. Accanto alla formazione su temi più trasversali, ci sono proposte studiate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni settore e percorsi di tipo più manageriale, per sviluppare visione e capacità di lettura del contesto in cui stiamo vivendo e lavorando.
Nei mesi scorsi avete avuto occasione di conoscerci lungo il percorso di un centinaio di ore di formazione a distanza, che vi abbiamo proposto per rispondere, in modo tempestivo, alle problematiche legate al nuovo modo di lavorare imposto dall'emergenza sanitaria. Abbiamo imparato come gestire anche le situazioni più impegnative, sperimentato nuove tecniche per cooperare e ampliato le nostre competenze, anche tecnologiche. Ma soprattutto abbiamo trasformato la nostra esperienza in apprendimento, facendola diventare parte di noi.
Prima di proseguire, insieme, vi proponiamo un momento di condivisione, per presentarvi il fitto programma che abbiamo preparato per questa nuova stagione, ma anche per conoscere le opportunità di finanziamento e contributo per avviare, ad esempio, percorsi su misura.
Sarà dunque l’occasione per presentare l’Area e le opportunità formative che abbiamo scelto di riservare a cooperatori e cooperatrici.
Augurandoci di rivedervi a questo nuovo appuntamento, cogliamo l'occasione per ringraziarvi per la fiducia e per l'attenzione con cui ci avete seguito in questi mesi.
Vi ricordiamo, infine, che siamo disponibili a raccogliere le richieste ed esigenze di formazione della vostra cooperativa per trasformarle, insieme, in opportunità di crescita.
CHI INTERVERRA'
L'incontro sarà aperto dal saluto del presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Roberto Simoni.
A presentare le proposte formative e culturali organizzate dall'Area, interverranno la responsabile Jenny Capuano e le colleghe Sara Caldera, Arianna Giuliani, Simonetta Fedrizzi, Silvia Lorenzi, Sara Perugini, Maria Grazia Simoncelli, Carolina Tomio, Laura Trentini e Anna Zanghellini.
CHI PUO' PARTECIPARE
L'iniziativa è riservata, gratuitamente, alle cooperative associate alla Federazione.
INFO E ISCRIZIONI
Compila il modulo di iscrizione: https://bit.ly/3nWTJFz
Il giorno prima dell'evento riceverai tutte le info per partecipare.
Info: formacoop@ftcoop.it