13 novembre 2020
Condividi il link su:

Stage in Divisione Vigilanza

Stage curriculare ed extracurriculare

Attività previste:

Lo stage formativo prevede lo svolgimento di un lavoro di supporto e assistenza in affiancamento nell’ambito dell’attività di auditing (revisione legale e revisione cooperativa) svolta dalla Federazione Trentina della Cooperazione attraverso la propria Divisione Vigilanza.

Obiettivi formativi:

Lo stage formativo consente al tirocinante di affrontare un’esperienza lavorativa coerente con il percorso di studi (a) approfondendo le nozioni apprese negli anni dell’Università (b) sviluppando abilità e conoscenze proprie dell’attività di auditing e (c) frequentando i percorsi formativi individuati dalla direzione della Divisione Vigilanza.

Competenze attese:

  1. conoscenza della Federazione Trentina della Cooperazione ed in particolare del ruolo e della struttura organizzativa della Divisione Vigilanza e dell’attività di auditing da questa svolta;
  2. attitudine allo svolgimento di attività in autonoma responsabilità;
  3. volontà di sviluppare le nozioni tecniche apprese durante il percorso di studi;
  4. capacità relazionali e di lavoro in team.

Modalità di verifica degli apprendimenti:

La verifica delle conoscenze e delle abilità previste negli obiettivi di stage avverrà (a) attraverso la costante osservazione da parte del responsabile del team a cui il tirocinante è stato affidato, (b) il confronto periodico con gli altri componenti del team e con la direzione della Divisione Vigilanza.

Competenze informatiche:

+ pacchetto Office.

Competenze specialistiche:

+ materie economiche; + auditing; + finanza e banche.

Caratteristiche personali:

+ orientamento al risultato; + attitudine al lavoro in team; + attenzione al clima aziendale.

E' possibile candidarsi loggandosi al portale esse3 dell’Università di Trento oppure inviando una email a selezioni@ftcoop.it con oggetto STAGE DV.

Autore: Redazione