03 aprile 2018

“Tempo di lavoro... Tempo di famiglia e bene comune"

Dialogo con Johnny Dotti. Appuntamento in calendario lunedì 9 aprile alle ore 20.30 allo Studentato Nest di via dei Solteri 97 a Trento.

Quale relazione esiste tra il vivere la propria personale responsabilità lavorativa e quella della costruzione di un bene comune? E' vero che la crisi economica di questi ultimi anni ha messo in evidenza l’importanza e la necessità di (ri)costruire una società civile? Johnny Dotti, padre di famiglia, pedagogista e imprenditore sociale, dialogherà con noi per capire meglio le ragioni che permettono di ricucire la separazione tra responsabilità personale (lavoro, famiglia) e la costruzione di un bene comune.

Moderatrice: Linda Stroppa, giornalista Rai e conduttrice Tgr Trentino.

Organizzano: CDO Trentino Alto Adige, cooperativa il Faggio, Centro Culturale Il Mosaico di Trento, Centro Culturale Rebora di Rovereto e Centro Culturale R. Guardini di Bolzano.

«Uomo di profonda fede e di grande capacità imprenditoriale, Johnny Dotti è una delle pochissime persone in Italia che sa tenere insieme aspetti di solito disgiunti: la fede e la professione, la vita familiare e l’appartenenza a una comunità, la sostenibilità d’impresa e la promozione sociale, la prospettiva globale e il radicamento nei territori, la preghiera e il lavoro». Lo scrivono Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, docenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’introduzione a un libro di Dotti del 2016, Oratori, generatori di speranza.

Fonte: Ufficio Stampa evento

Risorse correlate