11 marzo 2021
Condividi il link su:

Terzo settore, al Cnel presentazione del Piano d'azione Euricse per la ripresa

Giovedì 18 marzo webinar con tavola rotonda.

Giovedì 18 marzo webinar con tavola rotonda.

“Otto proposte per un piano di azione improntato alla sostenibilità sociale e ambientale in grado di promuovere la crescita delle organizzazioni dell'economia sociale e di rilanciare l'Italia”.

È quanto emerge dal position paper curato da Euricse, centro di ricerca internazionale sull’impresa cooperativa e sociale, che sarà presentato giovedì 18 marzo 2021 (ore 10.30) nel corso di un webinar che si terrà a Roma, nella sede del CNEL “con l'obiettivo di raccogliere la più ampia condivisione possibile in una fase cruciale per il Paese, in cui è in corso la stesura del Pnrr”.

Aprirà i lavori Tiziano Treu, presidente CNEL. A seguire, dopo la presentazione del documento scientifico di Euricse, a cura del segretario generale Gianluca Salvatori, si svolgerà una tavola rotonda moderata da Marco Girardo, caporedattore “Economia” di Avvenire e responsabile progetto editoriale “L’economia civile”, a cui parteciperanno Cristina De Luca, vicepresidente Fondazione Italia Sociale; Gian Paolo Gualaccini, consigliere CNEL, capodelegazione Terzo Settore - Non Profit; Mauro Lusetti, presidente Alleanza delle cooperative italiane; Felice Scalvini, presidente Assifero.

Concluderà Laura Castelli, viceministro dell’Economia e Finanze.

Diretta streaming su http://www.cnel.it e sul canale YouTube del CNEL.

Fonte: Euricse

Autore: Redazione