Un posto di servizio civile alla coop Città Futura di Trento
Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere presentate entro il 31 ottobre
Tra i progetti di servizio civile universale provinciale approvati recentemente dalla Provincia di Trento è stato ammesso anche un progetto di Città Futura, cooperativa sociale specializzata nei servizi all’infanzia. Città Futura è iscritta all’Albo degli enti e delle organizzazioni del servizio civile universale provinciale (Scup).
Il progetto proposto dalla cooperativa è della durata di 12 mesi. Il piano di lavoro prevede 6 ore giornaliere per complessive 30 ore settimanali. La sede del servizio sarà il nido di Lavis - Pressano. Possono candidarsi alla selezione i ragazzi e le ragazze con età dai 18 ai 29 anni. La scadenza per le candidature è stata fissata alla data del 31 ottobre.
Il progetto proposto da Città Futura si intitola “Sguardi verso il futuro: la sfida di educare i più piccoli”. Tra i suoi obiettivi: accompagnare gradualmente il/la giovane alla costruzione di competenze specifiche nell’ambito dell’educazione alla prima infanzia e ad agire in un contesto di relazione e interazione non solo con i bambini e i colleghi ma anche con le realtà del territorio che collaborano con Città Futura.
La scheda del progetto e tutte le informazioni sul servizio civile possono essere reperite all’indirizzo: http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/
Città Futura, che nelle scorse settimane ha festeggiato i 25 anni di attività, gestisce sul territorio della provincia di Trento 24 asili nido frequentati da più di 1000 bambini. Occupa 320 persone, prevalentemente donne.