Viticoltura cooperativa: Alto Adige, Veneto e Trentino a confronto
Incontro pubblico organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori Trentini per riflettere sul futuro della cooperazione. Ingresso libero e aperto al pubblico
Prende il via venerdì 24 maggio il ciclo di confronti organizzati dall'associazione Giovani Cooperatori Trentini per riflettere sul futuro della cooperazione.
Il primo appuntamento è dedicato alla viticoltura cooperativa, con un confronto tra le realtà dell'Alto Adige, del Veneto e del Trentino.
A portare la propria esperienza interverranno Carlo Debiasi, direttore della Cantina sociale di Toblino, Stephan Filippi, direttore della Cantina produttori di Bolzano, Luca Degani, direttore della Cantina Valpantena di Verona, e Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar.
La serata, ospitata dalla Federazione provinciale allevatori (in via delle Bettine 40 a Trento), comincerà alle 20.00 con un buffet di benvenuto con prodotti locali.
Il prossimo appuntamento in programma, giovedì 13 giugno presso il Ceis a Ponte Arche, sarà dedicato alla produzione di energia e alla cooperazione di comunità.