19 novembre 2021
Condividi il link su:

Cassa Rurale Rotaliana e Giovo: a inizio dicembre doppio evento per i premi di studio

I giorni 1 e 2 dicembre verranno consegnati i premi allo studio dell’istituto di credito cooperativo. Per il secondo anno consecutivo l’emergenza sanitaria obbliga a un evento on line.

L’avvio del mese di dicembre per Cassa Rurale Rotaliana e Giovo sarà caratterizzato da un doppio evento.

L’uno-due vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti ai quali sono stati assegnati i premi di studio dell’istituto di credito cooperativo.

Iniziativa in linea con i principi statutari della banca della comunità, impegnata ogni giorno a creare le condizioni per elevare anche culturalmente le zone dove agisce nella quotidianità con sede e rete di filiali.

“Sono tanti i giovani e le giovani del territorio che hanno colto questa opportunità – spiega il presidente Mauro Mendini – A causa dell’emergenza sanitaria, dodici mesi fa, i riconoscimenti erano stati consegnati durante due serate online che avevano rappresentato una occasione di conoscenza e di confronto, pur da remoto, e avevano proposto tanti momenti dedicati ai giovani premiati: a ognuno, infatti, era stata data la possibilità di presentare alla comunità i propri piani per il futuro”.

Anche quest’anno, l’emergenza sanitaria non ha permesso di organizzare l’evento in presenza “costringendo la Cassa Rurale a riproporre un evento online – viene precisato. Non cambieranno spirito e formula dell’iniziativa: saranno i giovani ad animare le serate con un vero e proprio talk, sullo stile dei famosi “Ted” conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Le ragazze e i ragazzi premiati potranno condividere sogni, progetti ed aspirazioni: presentando la propria tesi di diploma/laurea, raccontando un’esperienza significativa o discutendo un argomento di interesse”.

Il 1° dicembre (ore 20.15) e il 2 dicembre (ore 20) i protagonisti saranno rispettivamente i diplomati e i laureati. Per poter assistere alle due serate in diretta streaming sarà sufficiente collegarsi al link https://crrg.graffiti.live/ e registrarsi con nome e cognome.

A moderare gli interventi sarà Paolo Segnana, direttore generale della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo. Non si limiterà alla conduzione ma dedicherà spazio anche al racconto della cooperazione (attraverso la storia e i principi che la caratterizzano) sottolineando, inoltre, l’importanza dello studio e della formazione, fondamentali per la crescita e la valorizzazione della comunità.

Autore: redazione
Risorse correlate
Amministratori
MENDINI MAURO
Scarica le immagini ad alta risoluzione
cassa-rurale-rotaliana-e-giovo-premi-di-studio.jpg