Grande successo per l’"Assemblea del Sociale” della Cassa Rurale Alta Valsugana
Si è tenuta nella serata di oggi, presso un gremito Auditorium Sant’Orsola – Villaggio dei Piccoli Frutti a Ciré di Pergine, l’”Assemblea del Sociale” promossa dalla Cassa Rurale Alta Valsugana. È stato un grande evento che, a quattro anni di distanza dal precedente appuntamento di Levico Terme, è stato interamente dedicato all’associazionismo, al volontariato e alle attività sociali sostenute dalla Cassa sul territorio dell’Alta Valsugana.
È stata un’occasione che ha consentito di illustrare agli oltre cinquecento partecipanti, da sempre impegnati a migliorare il benessere della comunità, il valore aggiunto determinato dalla disponibilità e dall’impegno delle tante persone che rendono unico il territorio dell’Alta Valsugana.
Nel corso dei lavori dell’Assemblea dei Soci dello scorso maggio, è stato evidenziato come la Cassa Rurale sia stata in grado di destinare nel 2022 oltre 2,4 milioni di euro in beneficenza, mutualità, sponsorizzazioni, pubblicità e a sostenere la nascita della nuova Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana.
“Una preziosa opportunità – sottolineano Franco Senesi e Giorgio Vergot – per incontrare Soci, Clienti e Associazioni al fine di presentare le iniziative e gli strumenti messi in campo per sostenere economicamente e organizzativamente le realtà del territorio impegnate in ambito sportivo, culturale, sanitario e del volontariato”.
La serata ha anche registrato un momento nel quale sono stati festeggiati l’impegno dei ventisette Gruppi Alpini presenti sul territorio, come quattro anni fa venne fatto per i Vigili del Fuoco Volontari, e i successi di alcune eccellenze sportive presenti in Alta Valsugana: Serena Pergher di Sant’Orsola Terme, campionessa mondiale juniores di pattinaggio, Edoardo Caresia di Fornace, campione italiano degli allievi di ciclismo, la Società sportiva di Levico-Caldonazzo “Lakes Volley” e il perginese Sergio Bianchi, primo assoluto nella categoria master di pesistica alla “International cup powerlifting di Strasburgo”.
L’evento si è concluso con uno spettacolo che unico: insieme sul palco, infatti, si è assistito a una collaborazione inedita tra l’attore Lucio Gardin ed il Coro Costalta di Baselga di Piné all’insegna del sorriso e della riflessione.
Al termine dei lavori sono stati disponibili per tutti i partecipanti, a cura di alcune associazioni e sotto la regia dello “Zock Gruppe”, degli stand enogastronomici allestiti sotto una tensostruttura negli spazi esterni del Villaggio dei Piccoli Frutti per proseguire insieme la serata in allegria.