06 novembre 2024
Condividi il link su:

L’iniziativa Skicard per le socie e i soci della Cassa Rurale Vallagarina

Rinnovata la convenzione tra l’istituto di credito cooperativo e Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Millegrobbe, Centro Fondo Passo Coe e Centro Fondo Alta Lessinia che offre alle socie e ai soci della Cassa Rurale la possibilità di praticare lo sci alpino e di fondo a condizioni economiche agevolate.

Da sinistra Osele Penner Pergher Maffei Cuel Rech

La stagione invernale è prossima a presentarsi al cancelletto di partenza.

La Cassa Rurale Vallagarina ha rinnovato, per l’inverno 2024/25, l’iniziativa “Skicard - Il socio in pista in libertà”. Quattro le realtà interessate: Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Millegrobbe, Centro Fondo Passo Coe in provincia di Trento e Centro Fondo Alta Lessinia in provincia di Verona.

Nel tardo pomeriggio di ieri la filiale di Folgaria della Cassa Rurale Vallagarina ha ospitato la prima firma dell’accordo per l’Alpe Cimbra. Nei prossimi giorni è in programma la seconda sottoscrizione, a Bosco Chiesanuova per la zona della Lessinia.

A Folgaria erano presenti: Maurizio Maffei (presidente della Cassa Rurale Vallagarina), Roberta Cuel (consigliera dell’istituto di credito cooperativo per la zona degli Altipiani Cimbri), Ivan Pergher (Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Passo Coe), Massimo Osele (Centro Fondo Millegrobbe), Paolo Penner (Turismo Lavarone), Daniela Vecchiato (direttrice Apt Alpe Cimbra).

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: garantire condizioni economiche agevolate per l’acquisto degli skipass stagionali, ministagionali e giornalieri ed agevolare e diffondere la pratica dello sci - sia alpino (discesa) che nordico (fondo) - nei territori trentini e veronesi che spaziano dall’Alpe Cimbra alla Lessinia

L’iniziativa è destinata ai Soci e al coniuge/convivente e figli minori, nel rispetto del Regolamento pubblicato sul sito internet della Cassa Rurale Vallagarina. Per accedervi è necessario compilare una semplice dichiarazione disponibile presso gli sportelli.

Durante la scorsa stagione invernale sono state richieste e rilasciate oltre 300 Skicard Socio. “Questa iniziativa è frutto della collaborazione attiva con gli Altipiani Cimbri e della Lessinia e conferma la vicinanza della Cassa ai territori e alle loro peculiarità – ha spiegato il presidente Maffei - La nostra presenza spazia dall’Alpe Cimbra alla Lessinia, dalla Vallagarina alla Val d’Adige, fino a raggiungere la Valpolicella ed è caratterizzata dalla volontà di valorizzare tutte le zone di operatività e farne conoscere le eccellenze”.

Alla firma dell’accordo, è seguito l’annuale incontro con le realtà del panorama associazionistico di entrambe le province in cui è stato sottolineato come - negli ultimi cinque anni - sodalizi ed enti delle aree di competenza abbiano potuto beneficiare di contributi per oltre 2 milioni 700 mila Euro, a testimonianza della vicinanza dell’Istituto alle comunità di riferimento.

La Cassa Rurale Vallagarina, diretta da Giuliano Deimichei, è una realtà stabile e molto vicina ai suoi territori: a fine giugno, l’indice di solidità aveva raggiunto il 25,63% (il valore minimo richiesto dalla normativa è 10,50%), la base sociale conta più di 8.300 Soci e l’istituto di credito cooperativo è scelto da oltre 31.000 clienti.

Autore: Diego Nart - Ufficio Stampa Cooperazione Trentina
Risorse correlate
Scarica le immagini ad alta risoluzione
Da sinistra Osele Penner Pergher Maffei Cuel Rech
La card