06 aprile 2023
Condividi il link su:

La “Famiglia” ritorna ad Ala

In questi giorni stanno iniziando i lavori di realizzazione del punto vendita di 400 metri quadrati della Famiglia Cooperativa Vallagarina “collocato a ridosso del centro storico di Ala. Il negozio aprirà nei primi giorni di maggio ed è un ritorno dopo venticinque anni di assenza – spiega il presidente Stefano Libera - Superficie commerciale di 400 metri quadrati. Staff di tre collaboratrici e collaboratori che potrebbe arrivare fino a un massimo di cinque”.

 

Da sinistra Longhi e Libera

La cooperazione di consumo ritorna ad Ala.

In questi giorni stanno iniziando i lavori per la realizzazione del punto vendita della Famiglia Cooperativa Vallagarina guidata dal presidente Stefano Libera e dal direttore Stefano Longhi. “Il negozio sarà collocato in via Brigata Mantova, a due passi dal centro storico  di Ala – spiega Libera. Seppur in tempi difficili per i negozi al dettaglio e con i bilanci appesantiti dai costi energetici sostenuti nel corso del 2022, la nostra cooperativa di consumo, con l'appoggio della Federazione, del consorzio Sait e di una delle più grandi catene di distribuzione a livello nazionale la Coop, ha deciso di riaprire il punto vendita dimostrando coraggio, fiducia nel futuro e soprattutto volontà di garantire alla comunità locale un servizio in più. Il negozio aprirà nei primi giorni di maggio ed è un ritorno dopo venticinque anni di assenza – aggiunge Libera - Superficie commerciale di 400 metri quadrati. Staff di tre collaboratrici e collaboratori che potrebbe arrivare fino a un massimo di cinque”.

Come è stato messo in luce da più parti e dai più voci nel passato più e meno recente “la Cooperazione esprime il meglio di sé nei momenti difficili – osserva Libera - Quando la tendenza è di abbassare le serrande, il consumo cooperativo è pronto a garantire alle comunità locali un negozio di vicinato dove fare la spesa ogni giorno”.

La Famiglia Cooperativa Vallagarina vuole lanciare un segnale di ottimismo e di dinamismo sia al suo mezzo migliaio di soci che vive e lavora ad Ala e sia all’intera comunità della Vallagarina dove la cooperativa di consumo è attiva con la rete di punti vendita.

A fine aprile, l’Auditorium della sede di Ala della Cassa Rurale Vallagarina, ospiterà una serata dedicata alla presentazione del nuovo negozio che sarà inaugurato qualche giorno dopo con un evento destinato a dare il benvenuto al punto vendita della Famiglia Cooperativa Vallagarina.

Autore: redazione
Risorse correlate