Punto d'Approdo società cooperativa sociale onlus
News correlate
In occasione della Giornata sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili “M’illumino di meno”, in calendario venerdì 26 marzo, il Distretto Family Audit "Città della Quercia" di Rovereto ha raccolto l’invito della nota trasmissione radiofonica Caterpillar a rinverdire le aree urbane. Ognuna delle cinque aziende roveretane che nell’ottobre scorso hanno dato vita al Distretto Family - CTE, Habitech, Cooperativa Punto d’Approdo, SUANFARMA Italia e Trentino Sviluppo – ha piantato simbolicamente una quercia vicino alla propria sede.
Anche dipendenti e collaboratori delle aziende, complessivamente circa 500 persone, hanno deciso di aderire singolarmente alla Giornata compiendo azioni volontarie a favore della sostenibilità ambientale.
Le festività pasquali sono quasi prossime. Un’idea per fare un omaggio arriva dal laboratorio “Le Formichine” della cooperativa sociale Punto d’Approdo di Rovereto.
Al Laboratorio della cooperativa Punto d'Approdo di Rovereto lavorano donne che stanno affrontando delle crisi di vita profonde (separazioni complicate, violenza...). Per loro creare questi oggetti nel Laboratorio è una scuola di vita e di lavoro che permette loro l’inserimento nel mondo di lavoro con maggior sicurezza, professionalità e abilità.
Siglato dalla Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo S.p.A., CTE S.p.A., Habitech Distretto Tecnologico Trentino, Punto D’approdo Società cooperativa sociale, Suanfarma Italia S.p.A. il Distretto Family Audit della Città della Quercia.
La Cfs – Cooperativa Formativa Scolastica è stata creata nella terza classe dell’Istituto don Milani di Rovereto.