Condividi il link su:

7^ Settimana dell'Accoglienza

Quando: Dal 25 Set. 2021 al 03 Ott. 2021

Una settimana di incontri per parlare di inquinamento, consumo delle risorse, distruzioni ambientali e riscaldamento globale. Temi che si connettono fortemente con le questioni legate alla giustizia sociale, alle povertà, alle esclusioni per arrivare alla questione nodale, quella del modello economico ed alla sfida dell’economia solidale circolare. 


Sono infatti le persone più fragili e vulnerabili a subire le conseguenze maggiori quando si verifica un disastro ambientale, climatico o pandemico, quasi sempre collegato ad un uso improprio della natura.

Parte da questo ragionamento la scelta del tema della settima edizione della Settimana dell’AccoglienzaDa comunità che sostengono a comunità sostenibili’, in programma dal 25 settembre al 3 ottobre con eventi in continuo aggiornamento sul sito dedicato (https://www.settimanadellaccoglienza.it). Un appuntamento significativo per le diciotto realtà che lo promuovono, lo animano, lo frequentano. Tra queste anche dieci cooperative sociali: Arcobaleno, Arianna, Eliodoro, Fai, La Rete, Progetto 92, Punto d’Incontro, Samuele, Villaggio del Fanciullo Sos, Villa Sant’Ignazio, riunite e rappresentate dal Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA).