Condividi il link su:

Cantina Vivallis: pensando a Depero

Quando: Dal 26 Mar. 2022 al 28 Mar. 2022
In concomitanza con la mostra Depero new Depero al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Treno e Rovereto, la cantina Vivallis inaugura una grande sala dedicata all’artista che negli anni Cinquanta aveva realizzato il marchio dell’azienda (allora SAV, è sempre stata la cantina di F. Depero).
Se nella “Sala Rovereto” della Casa d’Arte Futurista Depero è sempre possibile ammirare il pannello in compensato raffigurante il primo logo di Vivallis, da oggi negli spazi della Cantina il legame si rinsalda.
L’installazione ideata dall’architetto Gianni Filindeu costruisce una storia incentrata su una serie di figurazioni sovrapposte - ispirate a 10 opere di Fortunato Depero - e realizzate con alcuni legni del Trentino: larice, pino cembro, roverella, abete, faggio e frassino.



L'inaugurazione sarà sabato 26 marzo alle 20 in compagnia del presidente del Mart Vittorio Sgarbi, che presenterà alle 20 le opere. La mostra rimarrà poi aperta domenica 27 e lunedì 28 marzo ad ingresso libero, dalle 10 alle 18.


Risorse correlate