Centovent’anni della Famiglia Cooperativa Vallagarina. Domani al Teatro di Avio “Il futuro della Cooperazione”

Quando: 06 Mag. 2022
A che ora: Dalle 18:00 alle 20:00
Dove: Avio - Teatro Parrocchiale

Il traguardo è di particolare significato: 120 anni di attività a servizio della comunità locale. Lo ha raggiunto la Famiglia Cooperativa Vallagarina che, come anticipato alcune settimane fa, vuole ricordare e festeggiare con una serie di iniziative un percorso che ha attraversato quasi per intero il secolo scorso e prosegue nel nuovo millennio.

Si parlerà de “Il futuro della Cooperazione”.

A farlo saranno relatori particolarmente qualificati: Annibale Salsa, antropologo, esperto conoscitore delle Alpi e già presidente del Cai – Club Alpino Italiano; Roberto Simoni, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione; Luca Riccadonna, presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini. Moderatore: Walter Liber, responsabile ufficio stampa e comunicazione della Federazione Trentina della Cooperazione.

L’intervento di apertura sarà affidato a Stefano Libera, presidente della Famiglia Cooperativa Vallagarina. “Avremo con noi anche studentesse e studenti delle scuole medie di Avio che – spiega Libera - hanno concluso il corso Conoscere la Cooperazione curato dall’Area formazione e cultura cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione e dalle cooperative locali (oltre a Famiglia Cooperativa, Cassa Rurale Vallagarina e Cantina Sociale di Avio)”.