Il cibo sulla coscienza
Una serata con esperti per parlare di alimentazione sana e sostenibile. Ospite speciale Verdiana Ramina, la dietista della famiglia.
La Comunità Rotaliana-Königsberg e Altopiano della Paganella e Risto3 hanno scelto di unire l’impegno per mettere a disposizione della cittadinanza conoscenze e competenze in un percorso informativo dedicato ai temi dell’alimentazione e della sostenibilità.
Sarà infatti questo il filo conduttore del percorso che prevede una serie di appuntamenti tematici presentati da professionisti ed esperti.
Il primo incontro è previsto nella serata di venerdì 18 novembre alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto di istruzione Martino Martini a Mezzolombardo.
Si parlerà di alimentazione consapevole con l’obiettivo di fornire consigli utili per adottare un comportamento alimentare più consapevole e salutare: un punto di partenza per accompagnare le persone in un cambiamento epocale sempre più fondamentale per garantire un sostentamento adeguato anche alle generazioni future.
Ospite speciale della serata sarà Verdiana Ramina - La dietista delle famiglie (su Instagram @verdy75), dietista, esperta nell’alimentazione infantile e per la famiglia, influencer e autrice professionista.
Nel corso della serata si parlerà in particolare di dieta mediterranea, argomento che sarà trattato dal punto di vista nutrizionale e della sostenibilità, fornendo consigli pratici da applicare nella vita di tutti i giorni.
A trattare il tema della sostenibilità Sara Marcelletti, biologa nutrizionista di Risto3.