Il credito cooperativo tra crisi economica, pandemia e nuovi scenari geopolitici
Un'analisi a più voci dei nuovi scenari globali che si stanno delineando con differenti chiavi di lettura, quella geopolitica, epidemiologica ed economica, per favorire una maggiore consapevolezza dei contesti in cui il settore del credito agisce e con cui si deve misurare.
Intervengono:
Martino Ardigò
Dirigente medico presso il dipartimento di Cure Primarie dell'Ausl Romagna. Specialista in Igiene e Sanità Pubblica ed esperto in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile e in educazione alla salute. Docente presso l'Università Federale della Frontiera Sud, Passo Fundo (Brasile) e dell'Università di Bologna e Ferrara.
Giorgio Comai
Ricercatore presso il Centro per la Cooperazione Internazionale/Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa. Esperto di questioni post-sovietiche, ha insegnato presso la Dublin City University riguardo i conflitti nello spazio post-sovietico. Già componente del direttivo di Asiac, l'Associazione accademica per lo studio in Italia di Asia Centrale e Caucaso.
Stefano Zamagni
Professore ordinario di Economia politica all'Università di Bologna e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, Bologna Center. Presidente della Pontificia accademia delle scienze sociali.
Modera l'incontro:
Silvia Nejrotti
Formatrice e consulente organizzativa con orientamento psico-sociologico, opera nel Terzo Settore, in particolare nell'ambito della Cooperazione, e nella Pubblica Amministrazione. Esperta nell'accompagnamento di team, organizzazioni ed istituzioni orientati a processi di sviluppo organizzativo, sociale e culturale.
In apertura, il saluto di Roberto Simoni, presidente della Fondazione Trentina della Cooperazione.
L'appuntamento è aperto a tutte le persone interessate al tema.
Iscrizioni, entro il 5 maggio, effettuando il login qui.
Per info: formacoop@ftcoop.it