Historia Magistra Vitae in Valle dei Laghi
Quando: 14 Dic. 2021
A che ora: Dalle 20:00 alle 22:00
Confronto aperto sulle possibilità di sviluppo sostenibile in Valle dei Laghi
"Historia Magistra Vitae - La Valle dei Laghi: un unicum dal punto di vista geobotanico nell’arco alpino, un paesaggio culturale in fase di transizione" è un incontro pubblico gratuito con l’antropologo Annibale Salsa, proposto dall'Area Formazione e Cultura Cooperativa per approfondire le tematiche legate all’ecologia delle Alpi, con una particolare attenzione al paesaggio culturale della valle che presenta un importante esempio di policoltura mista che ha visto lo sviluppo dell’orticoltura e cerealicoltura. L’obiettivo, infatti, è offrire stimoli per riflettere sulla tutela del paesaggio come elemento culturale, in grado di garantire sviluppo sostenibile e benessere alla comunità locale e di garantire la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al confronto con i rappresentanti delle realtà economiche, sociali, culturali e istituzionali del territorio.
L’incontro è gratuito e aperto a tutte le persone interessante. Nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19, l'accesso è consentito solo alle persone munite di super green pass. Alle 19.40 inizieranno le procedure di accreditamento con verifica di validità del certificato.