Nutrire il futuro
L’importanza dei primi 1000 giorni di vita sta interrogando professionisti ed amministratori sulla necessità di progettare e rendere disponibili interventi precoci e mirati per non disperdere le immense potenzialità di apprendimento che i bambini possiedono fin dalla nascita.
Pro.Ges. Trento sostiene da tempo l’idea che a costituire l’ambiente adatto a promuovere la crescita dei bambini, sia La Comunità Educante, composta da tutti gli adulti che, a diverso titolo, hanno parte nel tutelare il loro futuro: genitori, professionisti dell’educazione, amministratori, famigliari, singoli cittadini e associazioni. Soggetti chiamati ad entrare in dialogo tra loro per crescere nelle proprie competenze educative e di cura.
Per queste motivazione, all’interno di “La Comunità Educante. in dialogo per crescere”, ha organizzato su queste tematiche un convegno formativo, rivolto al proprio personale e a tutti coloro che, per interesse proprio o ragioni professionali, desiderano parteciparvi.
Conduce: Leonardo Speri, Psicologo, Psicoterapeuta, PsicoSocioAnalista, Membro del Comitato Tecnico Scientifico per le iniziative Baby Friendly di UNICEF Italia, Presidente di ARIELE Psicoterapia
Modera: Maria Teresa Aceti, Psicologa Psicoterapeuta
Se fosse interessato la preghiamo di iscriversi (i posti sono limitati) inviando il modulo che trova a questo link.
Qualora desiderasse seguire l’incontro a distanza, l’evento sarà trasmesso in streaming sul nostro canale YouTube (vai alla diretta). Lì sarà anche disponibile la registrazione.
Per ogni altra domanda non esiti a scriverci rispondendo a questa mail. Ulteriori informazioni sul questa iniziativa la trova nella pagina dedicata del nostro sito web.