Orizzonti della Fondazione Valtes
Aperte le iscrizioni a "Orizzonte digitale". Un fine settimana esperienziale per 25 partecipanti che vogliano comprendere le sfide del presente.
GLI ORIZZONTI DELLA FONDAZIONE VALTES
Gli Orizzonti della Fondazione Valtes sono una la scuola informale di cittadinanza. Ma di cosa si tratta? Di un weekend esperienziale, di un’occasione aperta a 25 persone dai 18 anni in su, chiamati a ritirarsi nella natura e a dialogare sui fenomeni complessi che stiamo fronteggiando con l’aiuto di testimoni ed esperti di primissimo piano.
LA PRIMA EDIZIONE: ORIZZONTE DIGITALE
Da venerdì 29 settembre fino a domenica 1° ottobre, negli spazi di Casa Dal Trozzo in Val di Sella, si terrà il primo degli Orizzonti della Fondazione Valtes, dedicato alla transizione digitale e a come questa trasformazione stia cambiando il nostro senso di cittadinanza e comunità, che porterà i partecipanti cittadini a vivere un’esperienza di pensiero e confronto nella cornice naturale della Val di Sella.
Tra i relatori, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, l’ex allenatore della nazionale di pallavolo e scrittore Mauro Berruto, la politologa Sara Bentivegna, il Presidente di Euricse Mario Diani, il formatore e l’ex pallavolista Giacomo Sintini e numerosi altri.
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti le persone dai 18 anni in su compilando QUESTO FORM.
Il costo previsto è 150€ a persona, che diventa 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, la residenza in uno dei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Valtes sarà considerato un criterio preferenziale.
INFORMAZIONI
Per informazioni sul progetto potete scrivere a info@fondazionevaltes.it o chiamare il numero 348.2389748.
Per informazioni sull'iscrizione potete scrivere a eventi@degasperitn.it o chiamare il numero 0461.314845
PARTNERSHIP
Il progetto Orizzonti è realizzato dalla Fondazione Valtes, in cooperazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e in partnership con Arte Sella e Associazione Agorà: è il primo risultato concreto di rete collaborativa tra i principali enti culturali del territorio.