26 giugno 2020
Condividi il link su:

Cassa Rurale Vallagarina: “analisi del turismo alberghiero sugli Altipiani Cimbri”

Il tema sarà affrontato nel seminario on line proposto dalla Cassa Rurale Vallagarina con la presenza di esperti.

Il tema sarà affrontato nel seminario on line proposto dalla Cassa Rurale Vallagarina con la presenza di esperti.

È un seminario online destinato ad assumere particolare interesse quello dedicato a un settore rilevante dell’economia di uno dei territori serviti dalla Cassa Rurale Vallagarina: “Analisi del turismo alberghiero sugli Altipiani Cimbri”.

Il seminario è stato pensato e viene proposto, in particolare, agli operatori della realtà turistico/ricettiva dell’Alpe Cimbra. “Gli operatori del settore – spiegano gli organizzatori dell’evento - potranno subire delle ripercussioni economiche significative a seguito dell’emergenza sanitaria. Le porte della Cassa Rurale sono, ovviamente, sempre aperte per affrontare e programmare la ripartenza, con l’intento di far percepire agli esercenti che non sono soli e che siamo al loro fianco. Come dire: puoi farcela, ma non puoi farcela da solo. Nel pieno spirito della cooperazione”.

Il seminario cercherà di dare risposta ad alcune domande che, in molti, si sono posti e si pongono nel momento presente: in questa fase di ripartenza economica e di avvio della stagione estiva post lockdown, quali possono essere le prospettive e come si può guardare insieme al futuro?

All’incontro, aperto dall’intervento di Primo Vicentini, presidente della Cassa Rurale Vallagarina, parteciperanno (tra gli altri) i rappresentanti di Scouting Consulting Spa, che proporranno un’analisi del settore attraverso i dati più e meno recenti del settore alberghiero e un focus sugli Altipiani Cimbri. Inoltre, presenteranno in anteprima, un nuovo strumento di stress test per stimare gli effetti economici determinati dal lockdown Covid 19. Quest’ultimo sarà un valido strumento per affiancare l’azienda nelle importanti scelte che, il nuovo scenario, impone per la ripartenza.

Appuntamento in calendario

lunedì 29 giugno 2020 alle ore 17

a cui sono stati invitati con mail dedicata tutti gli albergatori della zona interessata

La Cassa Rurale Vallagarina, guidata dal presidente Primo Vicentini e dal direttore Giuliano Deimichei, ha dato e continua a dare risposta immediata alle domande dei territori dove agisce ogni giorno. “Durante lo scorso maggio – viene spiegato - ha preso parte quale ospite a tre webinar molto partecipati, sull’Altopiano della Lessinia e sull’Alpe Cimbra, per trasmettere idee e informazioni sulla ripresa dopo l’emergenza Coronavirus, approfondire le conoscenze sugli strumenti di pagamento digitali e conoscere le varie forme di accesso al nuovo credito".

Autore: Redazione