Cassa Rurale Vallagarina: nuovo sportello automatico a Volargne di Dolcè
Attivo dal 1991 nel territorio veronese, l’istituto di credito cooperativo ha installato e inaugurato alcuni giorni fa uno sportello automatico che garantisce un servizio bancario alla comunità locale.
Inizio anno con taglio del nastro per la Cassa Rurale Vallagarina.
L’istituto di credito cooperativo ha potenziato la sua presenza a servizio del territorio veronese con l’inaugurazione di uno sportello automatico (Atm) a Volargne di Dolcè. Offre la possibilità, a 750 clienti e 125 soci che vivono in questa località, di effettuare prelevamenti e pagamenti senza limiti di orario.
Lo sportello Atm è collocato in una zona strategica della località. “Basti pensare ad esempio – è stato osservato – che è a ridosso dell’inizio della pista ciclabile che conta centinaia e centinaia di passaggi”.
L’apertura è stata possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Adamoli presente all’evento inaugurale.
Il presidente della Cassa Rurale, Maurizio Maffei, ha evidenziato “la positiva collaborazione con il Comune di Dolcè che ha permesso di offrire un servizio essenziale per la popolazione, altrimenti rimasta senza servizi bancari”.
Presenti, inoltre, il vicepresidente Carmelo Melotti, il direttore Giuliano Deimichei, la presidente del collegio sindacale Barbara Lorenzi. La consigliera di zona della Cassa Rurale, Alessia Gasparini, ha sottolineato come la vicinanza al territorio venga evidenziata anche da queste iniziative.
All’evento inaugurale ha preso parte Massimo Zanga, consigliere del Comune limitrofo di Brentino Belluno. “La presenza della Cassa Rurale per le comunità è davvero significativa – ha detto – alla luce, ad esempio, dei contributi per le associazioni e le borse di studio che sostengono i giovani nel percorso di studio”.