Cassa Rurale Vallagarina: “Opere da una collezione”
È tempo di vernissage per l’esposizione “Opere da una collezione” che mette in mostra dipinti e sculture della Cassa Rurale Vallagarina.
Comune di Nogaredo e Cassa Rurale Vallagarina presentano al pubblico, nella sede di Palazzo Candelpergher a Nogaredo, la mostra d’arte “Opere da una collezione”.
È una selezione di dipinti e sculture appartenenti all’istituto di credito cooperativo guidato dal presidente Maurizio Maffei e dal direttore generale Giuliano Deimichei.
Il percorso espositivo, curato e allestito da Amina Pedrinolla, Remo Forchini e Benedetta Vicentini, sarà visitabile nelle sale a piano terra di Palazzo Candelpergher con ingresso libero dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 (il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 19.00, e dal 26 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni con il medesimo orario. Chiusa il 31 dicembre).
Il vernissage è in calendario venerdì 1° dicembre alle ore 18 a Palazzo Candelpergher – Piazza Centrale 7 Nogaredo.
Interverrà Nicoletta Tamanini con un’introduzione critica all’esposizione. Nel corso della serata ci sarà spazio per una breve presentazione del catalogo “Una collezione. Storia e memoria nella produzione artistica di un territorio”, preziosa iniziativa della Cassa Rurale Vallagarina in occasione dei suoi 125 anni di storia e di attività e frutto del minuzioso lavoro di ricerca e catalogazione dell’intero patrimonio artistico dell’istituto di credito cooperativo ad opera sempre di Remo Forchini, Amina Pedrinolla e Benedetta Vicentini.
Il catalogo “Una collezione. Storia e memoria nella produzione artistica di un territorio” verrà successivamente presentato in modo maggiormente esaustivo ai soci e ai clienti della Cassa Rurale Vallagarina e alla comunità locale il 6 dicembre 2023 ore 20.30 ad Ala presso Palazzo de’ Pizzini.