21 marzo 2023
arte
/
patrimonio
Condividi il link su:

Cassa Rurale Vallagarina: patrimonio artistico da catalogare

Laureate e laureati hanno tempo fino al 7 aprile per partecipare al bando promosso dall’istituto di credito cooperativo per un incarico di catalogazione del patrimonio di opere d’arte di proprietà della Cassa Rurale.

È un patrimonio artistico di particolare significato e sostanza quello della Cassa Rurale Vallagarina.

Un patrimonio che necessita e merita di essere catalogato.

Per questo l’istituto di credito cooperativo, guidato dal presidente Maurizio Maffei e dal direttore Giuliano Deimichei, ha promosso un bando di selezione per un tirocinio retribuito riservato a un/a neolaureato/a (entro 12 mesi dal conseguimento della laurea) con l’obiettivo di catalogare il patrimonio artistico della Cassa Rurale e realizzare un catalogo che raccolga su carta l’intero panorama della collezione di proprietà dell’istituto di credito cooperativo con sede ad Ala.

Il bando scade venerdì 7 aprile.

“Il o la tirocinante, selezionato da una apposita commissione – spiegano i vertici della Cassa Rurale - si occuperà, con il supporto di due esperti tutor, della catalogazione delle singole opere artistiche presenti negli archivi, negli uffici e negli spazi espositivi della Cassa Rurale Vallagarina”.

Il tirocinio durerà sei mesi, dal 15 maggio al 10 novembre 2023, e si concluderà con la progettazione del catalogo del patrimonio artistico.

Autore: Redazione