11 aprile 2023
lingue
/
iniziative
Condividi il link su:

Clm-Bell: divertirsi con l’Adventure camp ma non solo

Con la fine delle inquietudini legate alla pandemia è tornata la voglia di viaggiare e di migliorare la propria conoscenza delle lingue straniere.

Punto di forza della proposta Clm Bell sono – scuola di lingue dal 1966 – i viaggi-studio dove grazie ad una full-immersion nel Paese prescelto si può migliorare la propria lingua straniera preferita, entrando direttamente a contatto con le abitudini e la cultura del posto. Per chi comunque preferisce la natura del Trentino e per i più piccoli ci sono tante proposte anche a livello locale.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le opportunità.

All’estero

La proposta è di due settimane in Inghilterra, Spagna, Germania, Austria (Irlanda sold out) per ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni, differenziate per età, destinazione e formula (college, famiglia, Young Adults, in campus, con l’alternanza scuola lavoro); in periodi diversi che coprono tutta l’estate dal 25 giugno al 19 agosto, precedute prima della partenza da 12 ore di lezioni “lingua&cultura” con gli insegnanti di Clm Bell. Per la richiesta di passaporto necessaria per l’Inghilterra ci sono canali prioritari in caso di viaggio con data certa.

In Trentino

Grande novità di quest’anno è l’Adventure camp dal 22 al 29 luglio a Villa Santi a Montagne nel Parco Naturale Adamello Brenta: una settimana di pura avventura multilingue dove inglese, tedesco e spagnolo saranno il “condimento” di attività organizzate a misura di adolescenti 14-16 anni come canyoning, arrampicata, orienteering, escursionismo, sopravvivenza nel bosco con istruttori qualificati oltre allo staff della scuola.

Sempre nella cornice naturale di Villa Santi si tengono anche l’English Summer Camp e il Deutsches Sommer Camp i campi estivi linguistici residenziali di inglese o tedesco per bambine/i e ragazze/i da 9 a 12 anni e da 12 a 14 con turni settimanali dal 24 giugno al 12 agosto. Il programma comprende al mattino l’attività strutturata di lingua e al pomeriggio sport, giochi escursioni, anche in compagnia degli educatori del Parco e gli istruttori di montagna.

A Mezzocorona invece spazio al Summer/Sommer Camp: campo estivo diurno per bambini da 6 a 12 anni, che alterna settimane di inglese e di tedesco, dal lunedì al venerdì dal 12 giugno al 21 luglio con formula full-time o part-time e da quest’anno con trasporto andata/ritorno con tappa a Trento (funivia) e Lavis (stazione). Si svolge negli spazi di Palazzo Martini dove sono a disposizione varie aule e una corte interna con la copertura ombreggiata e nella nuova aula-lingue vicino alla filiale della Cassa.

Uno sguardo alle agevolazioni disponibili:

  • interessanti contributi per i Soci attivi di Casse Rurali e BCC convenzionate
  • tutte le attività in Trentino sono coperte dai buoni di servizio della Provincia Autonoma di Trento
  • adesione alle iniziative di Welfare aziendale
  • promozioni per i titolari della carta inCooperazione

Date, programmi e tariffe disponibili sul sito www.clm-bell.it alla pagina Soggiorni studio e camp (o direttamente il link clm bell soggiorni studio 2023) o telefonando al nr. 0461 981733.

Fonte: Clm-Bell

Autore: Redazione