Condividi il link su:

Al via l'edizione 2025 del corso per revisori cooperativi: un'opportunità di crescita per il settore della cooperazione

La Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol e le Province Autonome di Trento e Bolzano, in collaborazione con le principali associazioni provinciali rappresentative del mondo cooperativo, promuovono l’edizione 2025 del Corso per Revisori Cooperativi

La Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol e le Province Autonome di Trento e Bolzano, in collaborazione con le principali associazioni provinciali rappresentative del mondo cooperativo, promuovono l’edizione 2025 del Corso per Revisori Cooperativi, un’iniziativa formativa di grande rilievo per il rafforzamento delle competenze tecniche e professionali nel settore della cooperazione.

Il percorso formativo, che prenderà avvio nella giornata di oggi, 8 maggio e si concluderà il 26 settembre, si articola in sessioni teoriche d’aula e in un periodo di affiancamento pratico a revisori esperti, durante lo svolgimento di una revisione cooperativa. Al termine del corso, i partecipanti saranno chiamati a sostenere un esame finale, previsto per i giorni 1, 2 e 3 ottobre.

Il superamento della prova d’esame consentirà ai candidati di conseguire l’abilitazione all’attività di revisione cooperativa e di essere iscritti nell’elenco dei revisori cooperativi tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il Corso per Revisori Cooperativi rappresenta un’importante occasione di formazione qualificata e di crescita professionale per chi desidera operare con competenza nel sistema cooperativo, contribuendo al tempo stesso al consolidamento di un comparto strategico per l’economia e il benessere sociale del nostro territorio.

Autore: Ufficio Stampa Regione TAA