Condividi il link su:

Famiglia Cooperativa Lagorai: tutto nuovo il punto vendita a Marter di Roncegno Terme

Nella mattinata di oggi, a Marter, evento inaugurale del negozio della Famiglia Cooperativa Lagorai. Tre settimane di lavori per ultimare un progetto pensato e concretizzato per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori soci e clienti.

E’ stata una giornata di sole per la Famiglia Cooperativa Lagorai e per la località di Marter sia per il quadro meteo che l’ha caratterizzata e sia, soprattutto, perché è stato riconsegnato alla comunità locale il punto vendita della cooperativa di consumo.

“Il taglio del nastro non è solamente l’atto finale di un evento inaugurale – è stato evidenziato  dai vertici della Famiglia Cooperativa - E’ un gesto semplice che esprime molto di più: dimostra fiducia nel futuro e la volontà di garantire il migliore servizio ai consumatori soci e clienti che scelgono il negozio della cooperativa per la spesa di ogni giorno”.

Oggi il negozio di Marter, dove la cooperazione di consumo è attiva dal 1909, si presenta con un moderno layout. Sostanzialmente, grazie a questo investimento, sono stati ottimizzati gli spazi che caratterizzano i 150 metri quadrati dell’area commerciale del negozio dei 200 metri quadrati complessivi. Per farlo sono servite tre settimane di lavoro intenso che hanno permesso di rispettare la tabella di marcia per riconsegnare, nei tempi stabiliti, il negozio a soci e clienti.

Nel corso dell’evento inaugurale è stata espressa una sottolineatura al senso di appartenenza. “La Famiglia Cooperativa è un bene di tutti e di tutti gli abitanti e le famiglie di Marter – ha osservato il presidente Claudio Montibeller – Ed è un bene considerarlo un bene proprio a servizio della comunità”.

Gli organismi centrali della Cooperazione Trentina sono stati rappresentati dal presidente di Sait, Renato Dalpalù (“Un bel negozio, una location davvero molto bella, che garantisce un servizio commerciale praticamente sulla porta di casa a questa comunità. Ci auguriamo possa incontrare il favore degli abitanti di Marter”) e Paola Dal Sasso, vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione per il settore del consumo (“sono punti vendita essenziali per una comunità perché la loro azione è caratterizzata dalla funzione commerciale e dalla funzione sociale altrettanto importante”).

All’evento inaugurale hanno partecipato anche il sindaco di Roncegno, Mirco Montibeller, e Roberto Paccher, presidente del Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige.

Benedizione della struttura, affidata a don Paolo Ferrari, e taglio del nastro hanno ultimato l’evento inaugurale.

Quanto realizzato nel punto vendita di Marter completa la serie di interventi di miglioramento che ha interessato l’intera rete di negozi della Famiglia Cooperativa Lagorai (nata a inizio millennio dall’unificazione delle cooperative di consumo di Roncegno e di Torcegno).

La cooperativa di consumo, diretta da Antonella Sartori, conta uno staff di dieci collaboratrici e collaboratori, 943 soci, quattro punti vendita a servizio delle località di Roncegno, Torcegno, Marter e Ronchi. Il fatturato annuo si aggira, mediamente, sui due milioni e mezzo di euro.

Autore: Redazione
Risorse correlate