Gsh invita a teatro
Con lo spettacolo teatrale "l'Odissea". Tredicesima edizione.
Si ripete anche quest’anno, l’appuntamento a teatro con uno spettacolo teatrale “epico “che verrà messo in scena da utenti e educatori della Cooperativa sociale GSH: l’Odissea.
L’evento teatrale, alla sua 13° edizione, rappresenta il momento conclusivo di un’attività iniziata ad ottobre 2017 con gli utenti di GSH che, diventando attori, intraprendono un percorso di crescita educativa fatta di giochi di ruolo alla scoperta di aspetti diversi del proprio essere.
Il tema di quest’anno è improntato sull’ amicizia, declinata e interpretata con le sfumature espressive della teatralità; da qui la scelta de “L’Odissea” che nel nostro spettacolo verrà raccontata in chiave ironica con un Ulisse “sfortunato” che per ritornare alla sua amata terra Itaca dopo la guerra dovrà affrontare diverse disavventure.
Un lavoro che impegna quasi un anno di attività degli educatori, volontari e utenti coinvolti dei Centri socio educativi e Centri occupazionali che, nonostante la fatica e l’impegno richiesto, hanno sempre mostrato passione ed entusiasmo nella preparazione di coreografie e dialoghi e non vedono l’ora di metterlo in scena a teatro nella loro serata evento.
“L’Odissea” andrà in scena unicamente il 17 maggio 2018 alle ore 20.30 presso il Teatro Oratorio di Tuenno.
L’entrata è libera.
Fonte: cooperativa Gsh