GSH SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
News correlate
Le cassette in legno di mele Golden Delicious assemblate e dipinte a mano dagli utenti della cooperativa sociale GSH favoriscono l’integrazione e l’inclusività. Il Consorzio della Val di Non le acquisterà per confezionarle con le mele Golden.
Le capacità delle persone con bisogni comunicativi e le loro esigenze cambiano nel corso della vita, in relazione all’età, all’evoluzione delle diverse patologie acquisizione o perdita di abilità ma anche modificazioni dei profili clinici e funzionali, così come cambiano anche i partner ed i contesti di vita. Per questo motivo è fondamentale mettere in atto un intervento di CAA in tutti i contesti di vita della persona per creare opportunità di comunicazione, di relazione con l’altro e stili di vita accessibili per tutti.
Un segno di speranza per essere vicini in questo periodo dove ogni cosa va rivisitata.
Settimana dedicata alla sensibilizzazione e promozione della comunicazione aumentativa e stili di vita accessibili.
La cooperativa sociale GSH e l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Santa Maria” di Cles offrono, a ragazzi
e ragazze, dai 18 ai 28 anni compiuti, la possibilità di un’importante esperienza di crescita professionale,
personale e sociale, attraverso la partecipazione al bando del Servizio Civile Nazionale, a cui gli enti hanno
aderito con due rilevanti progettualità.
Alla decima edizione, che si è tenuta al centro sportivo di Cles, hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da tutta la provincia e altrettanti educatori e volontari.
Giovedì 22 agosto, al Centro per lo sport e il tempo libero di Cles, si terrà la decima edizione del Trofeo sportivo per persone con disabilità organizzato dalla cooperativa sociale GSH.
Per spiegare i dettagli dell’iniziativa è in programma a Dimaro il 30 luglio alle 20.30 una serata informativa
La cooperativa sociale Gsh offre a 5 giovani, dai 18 ai 28 anni compiuti, la possibilità di partecipare al Servizio Civile Universale Provinciale.
Venerdì 24 maggio 2019, in occasione dell’assemblea dei soci, GSH ha presentato il suo Bilancio sociale e d’esercizio 2018. Si tratta della la prima edizione del nuovo bilancio sociale, per la valutazione dell'impatto sociale, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Euricse di Trento e redatto in conformità alla recente Riforma del Terzo settore e nel rispetto delle linee guida nazionali e territoriali.
Con la quattordicesima edizione dello spettacolo teatrale "Iena Ridens".
Dal 29 aprile al 3 maggio 2019 GSH ripropone la III° edizione della Settimana dell’accessibilità comunicativa che si svolgerà a Cles e a Denno (Contà) con il patrocinio di ISAAC Italy – Società internazionale per la comunicazione aumentativa alternativa – Sezione italiana, della Comunità Valle di Non e Comunità Valle di Sole.
Appuntamento giovedì 21 marzo.
Esperienza esemplare in Italia, offrirà spazi di discussione e contributi specifici, dalla ricerca all’esperienza operativa. La rivista semestrale sarà diffusa, in abbonamento, in formato cartaceo e online.
Cerimonia di consegna del mezzo FIAT Doblò, attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, alla cooperativa sociale GSH
Mostra di pittura creativa.
Inaugurazione del nuovo servizio Gsh dedicato ai deficit senso-percettivi.
Continua l’impegno della Cooperativa Sociale Gsh nell’attività di mappatura delle barriere architettoniche dei nostri territori. Gsh ha voluto accettare una nuova sfida e si è spinta oltre i suoi confini, nella Valle dei Laghi.
Venerdì 30 ottobre torna il seminario di approfondimento organizzata dalla cooperativa sociale Gsh, giunta quest’anno alla quinta edizione. Il tema di quest’anno è “Sensorialità e implicazioni comportamentali nella neurodiversità”
Seminario di approfondimento su “Sensorialità e implicazioni comportamentali nella neurodiversità”.
Bando per il servizio civile nazionale. Scadenza 28 settembre ore 18.00
Scadenza le ore 18 del 28 settembre I destinatari del progetto sono 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che non hanno riportato condanne penali e possiedono tutti i requisiti previsti dal bando.
La Cooperativa Sociale Gsh - Gruppo Sensibilizzazione Handicap presenta il suo sito www.gsh.it rinnovato e rivisitato dal punto di vista grafico e tecnologico.
A luglio la cooperativa Gsh di Cles propone “Il Giardino sul Lago”, incontri, approfondimenti e laboratori dedicati al mondo della natura e delle piante officinali
Venerdì 29 giugno, alle ore 18.00 presso Casa Marta a Coredo di Predaia, inaugurazione della 3° edizione della mostra “PROJECT ART - OLTRE LA VISIONE DEL LIMITE” proposta dalla cooperativa sociale GSH, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Predaia e la Proloco di Coredo
Si ripete anche quest’anno, l’appuntamento a teatro con uno spettacolo teatrale “epico “che verrà messo in scena da utenti e educatori della Cooperativa sociale GSH: l’Odissea.
Dal 7 all’11 maggio GSH ripropone la II° edizione della Settimana dell’accessibilità comunicativa che si svolgerà a Cles e a Cunevo (Contà) con il patrocinio di ISAAC Italy – Società internazionale per la comunicazione aumentativa alternativa – Sezione italiana, del Comune di Cles, della Comunità Valle di Non e Comunità Valle di Sole
Con lo spettacolo teatrale "l'Odissea". Tredicesima edizione.
La cooperativa sociale Gsh offre a 2 giovani, dai 18 ai 28 anni compiuti, la possibilità di partecipare al bando di Servizio Civile Provinciale a cui la cooperativa ha aderito con il progetto “Armonia nella Natura 2.0”. Il progetto, della durata di quattro mesi, coinvolgerà i ragazzi nelle attività inerenti alla gestione di un orto biologico a stretto contatto con la natura.
La cooperativa sociale GSH e il suo Centro di consulenza Comuni CAA, organizzano tre incontri formativi per approfondire conoscenze e competenze che riguardano la CAA (Comunicazione Aumentativa) e stimolare la discussione di buone pratiche rispetto alla comunicazione accessibile. L’intento, inoltre, è quello di presentare funzioni e modalità di utilizzo dei principali strumenti in CAA per rispondere alle esigenze di persone con bisogni speciali.
La cooperativa sociale GSH continua nel percorso di sostenibilità ambientale e aderisce all'iniziativa “M'illumino di meno”