Trofeo sportivo Gsh per persone con disabilità
Giovedì 22 agosto, al Centro per lo sport e il tempo libero di Cles, si terrà la decima edizione del Trofeo sportivo per persone con disabilità organizzato dalla cooperativa sociale GSH.
L’evento sportivo è il primo di una lunga e intensa settimana: dal 22 al 25 agosto infatti il capoluogo noneso sarà protagonista della Festa dello sport clesiano, organizzato dal Comitato Festa dello Sport, Comune di Cles e Pro Loco di Cles.
La giornata si svolgerà inizialmente con le consuete gare individuali di atletica leggera a partire dalle 10; gare di velocità sui 50 e 100 metri, corsa per carrozzine sui 30 metri in autonomia, salto in lungo e lancio del vortex. A seguire avranno inizio i due tornei a squadre del calcio a 5 e del tiro alla fune. Verso le 12.30 agli atleti e accompagnatori verrà servito il pranzo nella sala interna del CTL e verso le 13.30 si ballerà la zumba con l’istruttore Mattia Zini. Al termine dei balli di gruppo, ci saranno le premiazioni delle gare individuali e dei tornei.
Durante la giornata a supporto degli atleti e dei non partecipanti alle gare saranno presenti delle associazioni di volontariato e sportive che con i loro istruttori faranno provare le discipline a tutti i ragazzi presenti. Ci sarà il Tennis tavolo di Cles, il “Circolo tennis Cles”, il tamburello di Rallo, la “ASD Ginnastica Val di Non”, i ragazzi dell’oratorio di Cles e la Cinofila Val di Sole che farà una dimostrazione nell’intervallo tra le gare di atletica e l’inizio dei due tornei a squadre.
La giornata del Trofeo sportivo GSH è principalmente luogo di nuove esperienze e nuove amicizie in un clima di divertimento.
Fonte: coop sociale Gsh