02 maggio 2022
fiera
/
mela
Condividi il link su:

I produttori di mele italiani protagonisti al Macfrut 2022

Anche quest’anno i melicoltori italiani saranno protagonisti al Macfrut, che si terrà dal 4 al 6 maggio a Rimini.

Cinque saranno i soci presenti attraverso un unico stand coordinato da Assomela (stand 37 pad. B3): VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), Melinda, La Trentina e VOG Products (Leni’s).

Per il settore delle mele italiane la partecipazione rappresenta un momento importante per incontrare buyer nazionali ed internazionali e per condividere prospettive e discutere sui tanti temi di interesse per il settore.

Macfrut sarà quest’anno l’occasione per rilanciare la campagna europea di comunicazione e in-formazione “KnowApple”, un progetto promosso da Assomela che mira a rafforzare la conoscenza delle specificità che caratterizzano il settore melicolo: i metodi di produzione e di conservazione, la sostenibilità del ciclo produttivo, le varietà e la corretta gestione e valorizzazione del prodotto nei punti vendita. Assomela terrà due sessioni formative il 5 maggio: una alle ore 11 presso la meeting area Sala Stampa padiglione D3 e una alle ore 15.30 presso la sala MIMOSA 2. L’evento sarà aperto a tutti, ma è preferibile l’iscrizione al link:  https://www.eventbrite.it/e/310597654947.

Presso lo stand di Assomela il 4 maggio alle 16:30 si terrà l’evento di presentazione della campagna 2022 di SweeTango, la mela che sa d’estate, promosso dalle OP socie produttrici di questa varietà.

Assomela s.c. è l’associazione dei produttori di mele italiani che rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale, a cui si associano le OP VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), VOG Products e FROM della Provincia di Bolzano, Melinda, La Trentina e Mezzacorona della Provincia di Trento, Melapiù della Regione Emilia-Romagna, Rivoira e Lagnasco della Regione Piemonte, Friulfruct del Friuli Venezia Giulia e Melavì della Regione Lombardia.

Fonte: Assomela

Risorse correlate