La frutta? O la mordi o la squeezzi Melinda lancia la nuova campagna bambini
Fino alla fine di marzo gli Squeez 100% naturali tornano protagonisti della programmazione pubblicitaria televisiva e digital. Un’iniziativa in continuità con la campagna dello scorso autunno per la promozione di una merenda sana a base di frutta con una particolare attenzione per le mamme e i giovanissimi.

Celebrare la spontaneità dell’infanzia promuovendo al tempo stesso l’importanza di una merenda sana a base di frutta. È questo l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria degli Squeez bambini di Melinda, partita ufficialmente domenica 9 marzo sui canali televisivi e digitali. Un’iniziativa, in programma fino a sabato 29, che si rivolge prima di tutto alle mamme, da sempre punto di riferimento per l’apprendimento delle buone abitudini alimentari da parte dei giovanissimi. E che, ovviamente, punta a evidenziare le qualità di un prodotto originale, divertente e soprattutto salutare.
Parte dell’ampia offerta sviluppata da MelindaLab, la Business Unit del Consorzio dedicata allo sviluppo dei trasformati, gli Squeez bambini sono composti esclusivamente da una purea di mela Golden Delicious Melinda e frutta selezionata. Con la loro caratteristica confezione a forma di mela, i prodotti di questa linea sono disponibili in gusti differenti e non contengono zuccheri aggiunti né aromi o conservanti. Una proposta perfetta, quindi, per una merenda sana particolarmente adatta ai più piccoli.
Sulla spinta dell’inequivocabile mood “La frutta o la mordi o la squeezzi”, la campagna troverà ampio spazio su tutti i principali canali kids (Boing, Boing Plus, Cartoonito, Cartoon Network, Boomerang, K2, Frisbee) con uno spot in tre diverse versioni e una cornice personalizzata. La presenza televisiva include anche molti altri canali Mediaset e SKY e sarà ulteriormente supportata da una campagna digitale sulle principali piattaforme, come Netflix, Youtube, Disney+, Raiplay, e sui social network (Facebook e Instagram). Particolarmente rilevanti i numeri delle previsioni: oltre 13 milioni di contatti lordi con quasi due terzi di copertura del target e quasi 9 milioni di impression sul fronte digital.
La campagna di marzo si pone in continuità con quella realizzata negli scorsi mesi di settembre e ottobre, fortemente centrata sul ruolo decisivo delle mamme nella pianificazione di una dieta salutare per i bambini, che si era articolata attraverso numerose iniziative, inclusa un’originale staffetta social per la creazione di una merenda salutare.
“Abbiamo deciso di proseguire sulla scia degli ottimi riscontri dell’attività autunnale per ottimizzare i risultati raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro impegno nella promozione del consumo di frutta tra i giovanissimi”, spiega Paolo Gerevini, Direttore Generale di MelindaLab. “La merenda è da sempre un momento iconico per eccellenza, un’immagine simbolica dell’infanzia e della spensieratezza: il nostro messaggio è che essa possa essere anche una piacevole opportunità per abituarsi fin da subito a una dieta salutare con l’aiuto di prodotti 100% naturali, semplici e genuini come i nostri Squeez Melinda”.