Lavora in agricoltura, vivi il Trentino: proseguono le candidature
La campagna, avviata da circa un mese, ha già dato risultati interessanti: vi sono infatti 240 candidati in lista, per la maggior parte provenienti dal Trentino, sono inoltre arrivate 49 richieste di personale presso i CPI provinciali di Agenzia del Lavoro.
Vale la pena di ricordare che il servizio è completamente gratuito, sia per le aziende che per i candidati, i quali, dopo l'iscrizione, sono contattati dagli operatori di Agenzia del Lavoro per verificare disponibilità e fornire informazioni.
Come candidarsi
I lavoratori possono candidarsi per i profili più in linea con le proprie esperienze nel settore e, le aziende agricole, richiedere personale con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del Lavoro e delle Associazioni di categoria.
La persona interessata a lavorare nel settore può compilare il form di candidatura, seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure contattare il Centro per l'impiego del proprio territorio.
La candidatura sarà segnalata alle associazioni di categoria, all’ente bilaterale e alle aziende richiedenti e consentirà di entrare in contatto con diversi datori di lavoro.
Come richiedere personale
Gli imprenditori agricoli possono richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili compilando l’apposito form sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure rivolgendosi al proprio Centro per l'impiego di riferimento, alla propria Associazione di categoria, o all’Ente bilaterale agricolo.
Per maggiori informazioni
Consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME
www.agenzialavoro.tn.it/Agenzia/Centri-per-l-impiego
Fonte: ufficio stampa PAT