21 settembre 2023
concerto
/
evento
/
spettacolo
Condividi il link su:

Otto stagioni in sette note per i 125 anni della Cassa Rurale Vallagarina

Appuntamento conclusivo del calendario di spettacoli dedicato al compleanno dell’istituto di credito cooperativo, con un concerto ambientato nel Giardino di Villa Carlotti a Caprino Veronese.

Atto conclusivo del calendario di spettacoli dedicato al centoventicinquesimo compleanno della Cassa Rurale Vallagarina guidata dal presidente Maurizio Maffei e dal direttore Giuliano Deimichei.

Con l’estate che, da qualche giorno, sarà stata archiviata e con la stagione autunnale che avrà iniziato a manifestare colori e profumi, l’ultimo appuntamento avrà come tema le stagioni.

Stagioni affidate ed espresse dalle sette note musicali per una nota di gratitudine indirizzata alle socie e ai soci, alle clienti e ai clienti che, nella quotidianità, esprimono fiducia all’istituto di credito cooperativo.

Domenica 24 settembre, a partire dalle ore 17.30, nel Giardino di Villa Carlotti di Caprino Veronese sarà ambientato il concerto “Le otto stagioni” con l’autore di “Assalto alle Alpi” Marco Albino Ferrari (testi e narrazione) & Ensemble I Meridiani: uno spettacolo sul ciclo della natura con i concerti di Vivaldi e il tango di Piazzolla.

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si svolgerà al Cinema Teatro di Caprino.

L’appuntamento è proposto da Cassa Rurale Vallagarina in collaborazione con il Comune di Caprino Veronese. In questa località la filiale dell’istituto di credito cooperativo è attiva da 20 anni.

Le 8 stagioni – sottolineano gli organizzatori - è un viaggio musicale attraverso le pagine più suggestive e celebri della musica a programma, dedicate all’immaginario culturale che ha ispirato compositori e musicisti nelle diverse epoche: le stagioni e lo scorrere del tempo. Un percorso dalle sonorità limpide e virtuosistiche di Vivaldi, vivida trasposizione in musica degli scenari che la natura della campagna veneziana offriva, alle note struggenti e malinconiche, ma al contempo energiche e passionali, tipiche di Buenos Aires, universo di contaminazioni fatte proprie da Piazzolla. In palcoscenico un gruppo di 8 musicisti professionisti che vantano esperienze internazionali e che si sono specializzati nei due diversi repertori proposti, il barocco ed il tango, con la conduzione dello scrittore Marco Albino Ferrari, giornalista, scrittore, sceneggiatore, divulgatore, che darà voce ad alcuni brani tratti dal suo ultimo romanzo “Assalto alle Alpi””.

Autore: Redazione
Risorse correlate