Wired Next Fest 2023
A Rovereto il 6 e 7 maggio il più grande evento sull’innovazione
Approda in Trentino il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. L’appuntamento è a Rovereto il 6 e il 7 maggio 2023. Il tema di questa edizione? L’Italia e il racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo.
Il festival, che quest'anno compie 10 anni, animerà il centro storico di Rovereto con incontri, exhibition, live performace, workshop, laboratori e tanti ospiti. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come - anche in un mondo globalizzato - le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.
Sveliamo alcuni nomi: Meredith Whittaker, presidente della Signal Foundation, l’ente che cura lo sviluppo dell’omonima l’app di messaggistica considerata la più sicura per la privacy; l’immunologa e ordinaria di Patologia generale all’Università di Pavia, Antonella Viola, uno dei volti televisivi del racconto della pandemia; lo stand-up comedian e volto televisivo Saverio Raimondo.
E poi ancora il compositore, cantautore e polistrumentista Red Canzian, già membro dei Pooh; lo youtuber e podcaster Alessandro Masala; Nitro, uno dei più importanti protagonisti della scena rap italiana; il neuroscienziato e ricercatore 28enne Giulio Deangeli, celebre per aver conseguito cinque lauree tra l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna; l’attivista di Ultima Generazione Simone Ficicchia; il cantautore e musicista Dente; il rapper Olly, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Polvere”.
Fonte: Ufficio stampa evento