27 gennaio 2023
Condividi il link su:

Trentingrana main sponsor della 50^ edizione di Marcialonga

La sponsorship, di durata quadriennale, prevede l’inserimento del logo di Trentingrana sui diversi materiali della gara e, per il 2023, sui pettorali degli atleti

La sponsorizzazione vuole valorizzare il legame con il territorio e promuovere l’attività sportiva come parte integrante del benessere fisico associato ad una sana alimentazione

Trentingrana CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, sarà il main sponsor della 50°edizione di Marcialonga, la più importante e rinomata competizione granfondo di sci di fondo in Italia, che si disputerà sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa domenica 29 gennaio 2023. Il percorso offre due varianti: la gara classica di 70 km, che da Moena porta nel centro di Cavalese e la variante light che termina a Predazzo dopo 45 km di gara. La pista porta gli sciatori attraverso i paesi delle due Valli, alla scoperta di scorci unici e suggestivi, accompagnati dal tifo degli spettatori che accorrono ogni anno numerosi a sostenere gli oltre 7000 partecipanti, provenienti dall’Italia e dall’estero.

La sponsorizzazione di Trentingrana, di durata quadriennale, si inserisce in un programma più ampio, legato al comparto cooperativo trentino, di valorizzazione e sviluppo di un legame con il territorio che ospita il Consorzio, che riunisce 16 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento, che a loro volta associano circa 650 Allevatori produttori di latte locali. La sponsorizzazione è stata, inoltre, voluta in un’ottica di promozione dell’attività sportiva come parte integrante del vivere in equilibrio con la natura e l’ambiente circostante.  

La sponsorship prevede l’inserimento del logo di Trentingrana sui diversi materiali della gara e sui pettorali degli atleti. Confermata, inoltre, anche la presenza di Spikkio, la mascotte a forma di uno spicchio di Trentingrana, che animerà la zona di arrivo della gara a Cavalese.

Stefano Albasini, Presidente di Trentingrana, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di essere lo sponsor principale di una manifestazione di tale rilievo che quest’anno festeggia la 50°edizione, un traguardo importante, per una competizione ricca di emozioni e di storia” – e continua – “Il Consorzio da sempre promuove il connubio tra sport e alimentazione sana, come fonte principale di benessere; questo evento è quindi per noi un naturale proseguimento di quelli che sono i valori del nostro brand.”

Autore: redazione