Cantina di La-Vis e Valle di Cembra s.c.a.

Sedi

News correlate

Presso l'aula magna della Fondazione Edmund Mach, si è svolta la cerimonia di premiazione del 4° concorso sui vini del territorio.  Il concorso, autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali come concorso ufficiale,  si è tenuto il 13 e 14 maggio  con la valutazione da parte di una commissione di 30 esperti di 138 etichette provenienti da oltre 70 cantine trentine e altoatesine.
11 giugno 2021
Premiate le cantine vincitrici del 4° Concorso vini territorio, 28 i premi assegnati

Presso l'aula magna della Fondazione Edmund Mach, si è svolta la cerimonia di premiazione del 4° concorso sui vini del territorio. Il concorso, autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali come concorso ufficiale, si è tenuto il 13 e 14 maggio con la valutazione da parte di una commissione di 30 esperti di 138 etichette provenienti da oltre 70 cantine trentine e altoatesine.

Perseguire la qualità in vigna e in cantina, valorizzando al tempo stesso l’integrità e l’autenticità del territorio: questa è la missione di Cembra Cantina di Montagna, un percorso iniziato sin dalla sua fondazione nel 1952 e che oggi vuole raggiungere nuovi apici. Da questa importante premessa è nato un tavolo di lavoro che si pone come momento di confronto tra lo staff tecnico e manageriale della cantina e autorevoli esperti del settore vinicolo: Carlo Ferrini e Daniele Cernilli. L’obiettivo è elevare la cantina a nuovi orizzonti e trasformare la Val di Cembra in una destinazione-gioiello per l’intero Trentino.
18 gennaio 2021
Visioni future per Cembra Cantina di Montagna

Venerdì sera si inizia con l’apertura degli stand e la musica. La tradizionale festa dedicata alla fine della vendemmia, dal 20 al 22 settembre a Verla di Giovo, quest’anno punta a migliorare il suo elemento distintivo, la sfilata dei carri a tema uva, unica nel suo genere in Trentino. Sei i gruppi partecipanti, tra cui uno formato da giovanissimi. Restano inalterati i tratti distintivi della manifestazione, la ricca e qualificata offerta enologica e l’ampio spazio per musica e spettacolo.
17 settembre 2019
62° Festa dell’Uva di Verla di Giovo: tradizione, spettacolo e comunità

Venerdì sera si inizia con l’apertura degli stand e la musica.

1 2 3 4 5 6 7 8 9