Condividi il link su:

A Isera è stato attivato un nuovo defibrillatore

L’iniziativa è stata promossa e concretizzata da Cassa Rurale Vallagarina con la collaborazione della Famiglia Cooperativa della località della Destra Adige.

Un bell’esempio di intercooperazione è stato espresso e concretizzato alcuni giorni fa a Isera.

Qui, Cassa Rurale Vallagarina in collaborazione con la Famiglia Cooperativa di Isera, hanno installato un defibrillatore semiautomatico, “uno strumento sempre più importante ed efficace – viene spiegato - contro i decessi per arresto cardiaco”.

La nuova apparecchiatura, la cui manutenzione sarà curata dall’istituto di credito cooperativo, è stata collocata all’uscita della Famiglia Cooperativa (guidata dalla presidente Sabrina Benedetti) e a pochi passi dall’accesso alla Cassa Rurale.  .

“Ad oggi - precisa Maurizio Maffei, presidente della Cassa Rurale Vallagarina - sono presenti defibrillatori presso (o nelle immediate vicinanze) delle filiali di Nogaredo, Rovereto, Caprino Veronese, Ala, Serravalle, Avio, Rivalta Veronese, Sant’Anna d’Alfaedo, Cerro Veronese, Roverè Veronese, Bosco Chiesanuova, Terragnolo, Folgaria, Carbonare e Lavarone. Dimostrazione di quanto la Cassa Rurale ritenga di vitale importanza contribuire – nelle località dove è attiva - alla diffusione di questi apparecchi, dato che possono consentire un pronto intervento quando si presenti un’emergenza all’interno delle strutture della banca o nelle aree adiacenti”.

Autore: Redazione