News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a glaucoma

Pagina 1 di 1
10 marzo 2023
Contro il glaucoma: AbilNova propone visite e informazione

Il ladro silenzioso della vista. Questa è la definizione del glaucoma che colpisce circa un milione di persone in Italia, di cui la metà non lo sa. Per questo AbilNova, il polo di riferimento per le disabilità sensoriali, aderisce anche per il 2023 alla Settimana Mondiale del Glaucoma, promossa da IAPB Italia Onlus, la sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità che fa capo all’Organizzazione mondiale della sanità.

14 marzo 2022

AbC Irifor e la prevenzione del glaucoma

AbC Irifor del Trentino Cooperativa Sociale ha aderito anche per il 2022 alle proposte di IAPB Italia onlus per la Settimana Mondiale del Glaucoma. La Cooperativa, grazie alla preziosa collaborazione di alcuni volontari, ha distribuito i materiali informativi prodotti dalla Sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità in occasione del mercato cittadino di alcuni dei principali centri della provincia e presso gli ambulatori del proprio Centro di prevenzione e riabilitazione di Trento.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!