Melinda, scocca l’ora della Golden. Un concorso unisce fotografia, agricoltura e turismo
Dal 22 aprile fino a metà luglio il Consorzio celebra la varietà Dop più consumata dagli italiani e il suo territorio. In palio 84 Polaroid e 12 fine settimana negli Agritur convenzionati.
La mela Golden DOP di Melinda è protagonista del concorso “Golden Hour”, lanciato oggi e attivo fino alla metà di luglio. Un’operazione pensata per celebrare le virtù di questa varietà - croccante, succosa e dotata di una rinomata dolcezza – e il suo legame con il territorio.
Con la sua inconfondibile buccia dalle tonalità gialle intense e la una polpa compatta color crema, Golden è la mela preferita dagli italiani che, ogni anno, ne consumano circa 300.000 tonnellate. Oltre la metà degli esemplari porta con sé il bollino Melinda, garanzia di Denominazione di Origine Protetta e, con essa, di quella qualità superiore associata alle caratteristiche peculiari della Val di Non e ai metodi di produzione sostenibile.
L’iniziativa, riservata al mercato italiano, coinvolge i vassoi da 4 e 6 frutti dotati per l’occasione di una speciale un’etichetta decorativa che reca sul retro un codice univoco. Una volta acquistato il prodotto basta collegarsi alla pagina web golden.melinda.it, registrarsi e inserire il codice stesso per scoprire da subito se si è vinto. In palio 84 macchine fotografiche Polaroid e 12 weekend per 4 persone nelle prestigiose strutture convenzionate Agritur Ambasciatori di Melinda.
“Questi premi sono stati studiati coerentemente con il principio stesso del Concorso che punta a fidelizzare i consumatori, inclusi i giovani, rafforzando ulteriormente la sinergia vincente tra turismo e agricoltura”, spiega Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di Melinda. “Il nome Golden Hour evoca volutamente l’ora giusta, ‘il momento buono’ insomma, per scattare un’istantanea della valle e del suo paesaggio: in questo modo la fotografia si trasforma in uno strumento capace di unire il prodotto, il consumatore e il territorio”.
Tutt’altro che casuale, in questo senso, l’iniziativa promossa in alcuni punti vendita che prevede un corner dedicato dove sarà possibile farsi scattare una foto da conservare sullo sfondo della Val di Non ricevendo inoltre una speciale calamita Golden in omaggio. Il concorso è sostenuto da un’ampia campagna di comunicazione sui canali digitali con attività di promozione e influencer marketing.