News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a donne in cooperazione

Pagina 1 di 1
01 dicembre 2023
Donne, l’educazione finanziaria come premessa per essere libere
In Italia 7,5 milioni di donne non lavorano, non hanno un conto corrente e non dispongono di un bancomat. Solo il 54% delle donne ha un’occupazione, contro il 73% della Germania. Una su cinque lascia il lavoro alla nascita del primo figlio. Eppure, l’indipendenza economica è la chiave per raggiungere la libertà. Dal convegno di oggi, organizzato dall’Associazione Donne in Cooperazione, tante testimonianze ed un unico appello corale: servono educazione finanziaria, formazione e reti di supporto.
05 luglio 2022
Donne ai Vertici. Sguardi ed esperienze di 22 cooperatrici
Presentato presso la sala incontri del Bocciodromo di viale Trieste a Bolzano il libro che contiene una serie di significativi ed esaustivi racconti. Presente un folto pubblico, non solo del mondo della cooperazione. Nel corso dell’evento è stato posto l’accento sull’impegno, la forza di volontà e l’energia delle donne in ambito professionale, analizzando le storie e le carriere delle cooperatrici narrate nella pubblicazione

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!