CONSORZIO ELETTRICO INDUSTRIALE DI STENICO società cooperativa
News correlate
Ceis di Stenico ha assegnato 80 premi di studio
Il Consorzio Elettrico Industriale di Stenico ha confermato la propria attenzione ai giovani impegnati nel percorso formativo della secondaria superiore e dell’Università.
Anche nelle Giudicarie Esteriori, il forte aumento delle quotazioni delle materie prime - in continua crescita da inizio anno per la ripresa delle economie dopo i ribassi dovuti alla pandemia, avrebbe portato ad un aumento di circa il 45% del costo della bolletta elettrica per il quarto trimestre, se il Cda di Ceis non fosse intervenuto di nuovo, con un provvedimento di urgenza per attuare un ulteriore sconto che porta ad una riduzione complessiva del 30% sul prezzo della materia Energia sul prezzo stabilito dall’Authority.
Assegnati i premi di studio del Ceis alle studentesse e agli studenti che si sono distinti nel proprio percorso formativo, dal diploma di maturità alla laurea specialistica.
L’assemblea dei soci ha confermato Dino Vaia al vertice di Ceis, ma soprattutto ha approvato il ristorno da 330.000 euro e un bilancio con un utile di 625 mila euro. L’assemblea generale dei soci, in videoconferenza, era stata anticipata da sette assemblee territoriali.
Il Ceis destina 400 mila euro di aiuti ai soci.
Le tre realtà hanno stipulato un accordo storico di cooperazione e mutuo supporto.
Edizione numero ventitré dell’appuntamento diventato tradizione e ospitato al Teatro don Bosco di Ponte Arche. A inizio estate, il Ceis, premia i risultati positivi, alcuni di eccellenza, ottenuti da studentesse e studenti durante il proprio percorso formativo.
Il Teatro Don Bosco di Ponte Arche ha ospitato il secondo appuntamento dell’iniziativa dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini e della Federazione Trentina della Cooperazione. Sono state presentate le esperienze della Cooperativa di Comunità di Melpignano (Lecce) (“l’utile diventa di utilità sociale”) e del Consorzio Elettrico di Stenico (“creare energia dal territorio per il territorio”).
“La produzione di energia e la cooperazione di comunità”.
Ieri sera l’assemblea dei soci della cooperativa di Stenico che produce e distribuisce energia elettrica ha approvato il bilancio all’unanimità. La produzione è cresciuta, e così anche i vantaggi dei soci, che si traducono in 885mila euro di agevolazioni in bolletta. Utile triplicato a 611mila euro.
Presentato il nuovo direttore che prenderà servizio dal 2 maggio: è l’ing. Gianluca Schavi, esperto di gestione aziendale. Sostituirà Danilo Rigotti, in pensione dopo 41 anni al Ceis.
Il presidente Dino Vaia: Il successo è di tutto il territorio, che riconosce e mette a frutto le proprie risorse.
Ottimi risultati per il Consorzio che conferma di essere un asset strategico di sviluppo per le comunità delle Giudicarie Esteriori.
Il Teatro don Bosco di Ponte Arche ha ospitato la cerimonia di consegna degli incentivi allo studio assegnati dal Consorzio Elettrico Industriale di Stenico a sessantasette giovani diplomati e laureati.