1. Home /
  2. concorso video CFS

Videoracconti sul futuro che vogliamo

Raccontare per immagini come sia possibile trasformare le inquietudini e le incertezze sul futuro della terra e dell’umanità in capacità di affrontare e superare le sfide in modo positivo. È quanto richiesto dal nuovo concorso video proposto dall’Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione alle classi delle scuole superiori trentine. Un obiettivo ambizioso, che riprende il tema della diciannovesima edizione del Festival dell’economia di Trento, dedicato a “I dilemmi del nostro tempo”. E sarà proprio la kermesse trentina a ospitare l’atto conclusivo dell’iniziativa con un appuntamento dedicato alla presentazione e premiazione delle opere più significative.

SCARICA IL REGOLAMENTO

PER PARTECIPARE, COMPILA QUESTO FORM entro il 15 marzo (dopo aver letto il regolamento)

Ti ricordiamo che, affinché l'iscrizione sia valida, è necessario consegnare all'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione tutte le liberatorie compilate e firmate. Qui puoi scaricare qui

- IL MODULO DI LIBERTORIA PER MINORENNI

- IL MODULO DI LIBERATORIA PER MAGGIORENNI

PER MAGGIORI INFO SCRIVI A educacoop@ftcoop.it

Chi può partecipare

Tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado e della formazione professionale della provincia di Trento (previa iscrizione, come da regolamento).

Cosa bisogna fare

Realizzare un video della durata massima di 90 secondi che inviti, in modo creativo e originale, a riflettere sulle sfide e le speranze che ci attendono, (vedi il regolamento per maggiori dettagli sul contenuto e il formato del file).

Il video, accompagnato da un breve testo descrittivo, deve essere inviato alla Federazione, entro il 30 aprile 2024, secondo le modalità riportate nel regolamento.

La commissione di valutatori presterà particolare attenzione all’efficacia della presentazione, dal punto di vista artistico e della comunicazione.

Che riconoscimento si può ottenere

Sul regolamento trovi l'indicazione precisa di come verrà scelto il video migliore, anche attraverso i like registrati sui social. In palio un buono del valore di duemila euro, come contributo per un viaggio di istruzione da organizzare presso la cooperativa Etli.

La presentazione dei video più significativi e la premiazione del video più votato si terrà il 24 maggio 2024 con un evento dedicato, in occasione del Festival dell’Economia di Trento.