1. Home /
  2. Formazione insegnanti /
  3. Focus su cooperative scolastiche

Cooperative scolastiche: dare valore all'esperienza

Prosegue l’impegno della Cooperazione Trentina a delineare un progetto che intende restituire valore alle esperienze promosse nelle singole scuole. Una valorizzazione plurale poichè, attraverso l'azione delle ACS e delle CFS, promosse da insegnanti e scuole, si perseguono esiti significativi, come sottolineato da recenti indagini internazionali sugli apprendimenti

 

RILASCIO CREDITI FORMATIVI

L'iniziativa è riconosciuta ai fini del diritto/dovere di assolvimento all’obbligo di aggiornamento dei docenti previsto dai vigenti accordi contrattuali del comparto scuola.

Uno spazio a misura di insegnante

Negli ultimi anni, è stata più volte sottolineata dagli e dalle insegnanti coinvolte nel lavoro con ACS e CFS l'importanza di avere momenti e spazi dedicati allo scambio e al confronto con colleghe e colleghi. Per rispondere a questa sollecitazione, la Federazione Trentina della Cooperazione ha progettato alcuni appuntamenti volti ad approfondire e focalizzare alcune caratterizzazioni delle cooperative scolasitche.

Quando e dove

La proposta si svilupperà nel corso di una serie di incontri, a cui sarà possibile iscriversi volta per volta.

Il primo appuntamento con il professore Pier Giuseppe Ellerani è in programma mercoledì 20 dicembre 2023, dalle 14.30 alle 17.00, presso la Federazione Trentina della Cooperazione. in via Segantini 10 a Trento.

L'incontro si concluderà con un momento di convivialità e un brindisi natalizio.  

A chi si rivolge

La proposta è aperta, gratuitamente e previa iscrizione, a insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Con chi dialogheremo

Gli incontri saranno guidati da Piergiuseppe Ellerani, professore associato di Didattica e Pedagogia Speciale dell’Università del Salento.

Per iscriversi

Per partecipare a questo appuntamento, ti invitiamo a compilare un breve modulo di iscrizione.

In caso non potessi partecipare a questa specifica data, ma sei comunque interessato o interessata, scrivici una mail in modo da poterti aggiornare e comunicare i prossimi appuntamenti.