1. Home /
  2. ACS /
  3. Guida ACS

Vuoi creare un'Associazione Cooperativa Scolastica?

Sei un insegnante e vuoi  sviluppare capacità di leadership e cittadinanza in modo nuovo? Scopri la guida completa per avviare un'Associazione Cooperativa Scolastica.

ACS - Associazione Cooperativa Scolastica

Costruire comunità solidali, sostenibili e felici con le generazioni future

Il volume, pensato come una guida didattica, si propone come strumento di progettazione per le e gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che desiderano avviare Associazioni Cooperative Scolastiche (ACS).  Arricchito dal racconto di esperienze significative, il libro esplora le opportunità offerte dall'educazione cooperativa mostrando come costruire proposte curricolari in chiave disciplinare e di cittadinanza.

Richiedi informazioni compilando questo form

I toolkit

Dai vita alla tua Associazione Cooperativa Scolastica con il kit di strumenti operativi per studenti di ogni ordine e grado.

Associazione Cooperativa Scolastica Toolkit 8-9 anni

12 laboratori per la tua Associazione Cooperativa Scolastica: attività e schede fotocopiabili per creare un percorso ideale di attivazione, sviluppo e valutazione della tua ACS.

Associazione Cooperativa Scolastica Toolkit 10-13 anni

Scopri come introdurre i tuoi studenti al mondo dell'educazione cooperativa con il toolkit completo di attività per stimolare la creatività e il lavoro di squadra.

Associazione Cooperativa Scolastica Toolkit 15-19 anni

Pensato per le classi delle scuole secondarie di secondo grado offre 13 laboratori per aiutare i giovani a sviluppare competenze sociali, emotive e cognitive.

Entra nel mondo ACS

Compila il form con i tuoi dati, ti invieremo il link dove poter ordinare la Guida ACS e/o i toolkit e rimanere sempre aggiornato sul mondo ACS con la nostra Newsletter!

In più riceverai un buono sconto da utilizzare per acquisti sul e-commerce “inTrentino”. Per informazioni contattaci via mail: educacoop@ftcoop.it.